ROMA - È passata più di una settimana dal 7 gennaio, data fissata per la partenza dell'iniziativa «Melomerito» per l'anno 2013 e, come in molti hanno potuto constatare, tale data non è stata rispettata. Infatti,nel visitare il sito internet, predisposto per l'accesso al sistema di gestione delle domande per accedere alle agevolazioni sul trasporto pubblico riservate a giovani e studenti della regione Lazio, tutto appare fermo alla a quanto pubblicato nei mesi scorsi.
Anche chiedere delle semplici informazioni appare molto complicato: sia attraverso il numero verde, sia attraverso la casella di posta elettronica.
Al numero verde le probabilità di risposta sono praticamente nulle, cadendo la linea dopo pochi secondi. Inviando, invece, mail alla relativa casella di posta elettronica si ottengono risposte vaghe in cui si afferma, comunque, che stanno si definendo tempi e criteri per le assegnazioni delle agevolazioni: ora vengono promessi nuovi aggiornamenti per la fine del mese. Inoltre, sia sul sito della regione Lazio, sia nella sezione dell’Assessorato alla mobilità e al trasporto pubblico, non i sono comunicati ufficiali: i ragazzi e gli utenti del servizio non possono accedere ad informazioni che consentano loro di chiarire alcun dubbio. Bisogna considerare che per la maggior parte di questi ragazzi si avvicina la scadenza delle validità delle agevolazioni concesse l'anno scorso, e che quindi di queste informazioni ci sarebbe urgenza.
Resta la speranza che questa iniziativa (ri)parta, considerando che con la delibera della giunta regionale dello scorso ottobre, oltre alle modalità e ai criteri di presentazione delle domande, veniva anche stanziata la cifra di 12 milioni di euro da destinare a tale iniziativa.
In caso di nuovi aggiornamenti, comunque, non faremo mancare notizie in merito.
Ricordiamo i recapiti ufficiali per chiedere informazioni al sistema Melomerito:
- Numero verde 800.00.11.33 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
- Casella di posta elettronica info.melomerito@regione.lazio.it
< Prec. | Succ. > |
---|