FIUGGI - Si è riunita questa mattina la Commissione Consiliare Turismo, allargata ai rappresentanti delle categorie economiche della città termale e dei lavoratori direttamente coinvolti nella trattativa, e la partecipazione del Commissario Straordinario della Fiuggiterme Srl Dott. Andrea Lolli e del gestore dei parchi termali Terme di Fiuggi SPA & Golf.
In un comunicato divulgato presidente della Commissione, Alessandro Battisti, si spiega: «L'Amministrazione ha ribadito l'esigenza di garantire la continuità aziendale rispetto al funzionamento storico dei parchi termali e la massima tutela possibile dei livelli occupazionali.
Il Dott. Lolli si è dichiarato disponibile a promuovere in tempi rapidi un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico al fine favorire la tutela dei livelli occupazionali. Le rappresentanze sindacali hanno chiesto tempi rapidissimi e soluzioni concrete prima che si entri nel pieno della stagione, anche per evitare ricadute sociali inaccettabili e premiare l'atteggiamento responsabile tenuto fino a questo momento dai lavoratori».
La riunione è stata quindi aggiornata per martedì 19 Giugno per una valutazione finale della situazione. Entro martedì prossimo l'Amministrazione Comunale ha chiesto certezze al gestore dei parchi termali, per favorire il proficuo percorso avviato al quale è chiamata a partecipare tutta la Città di Fiuggi. In questo senso si attendono per il 19 Giugno da parte delle Terme di Fiuggi SPA & Golf un impegno concreto a ricapitalizzare l'azienda ed un piano industriale circostanziato col quale si dia conto dei progetti da realizzare e dei livelli occupazionali garantiti».
< Prec. | Succ. > |
---|