ACUTO - È stato sottoscritto un ulteriore accordo di reciproca collaborazione fra Comune di Acuto e Alternatyva Spa, impresa che fornisce l’accesso ad Internet senza fili.
L’accordo va a sancire formalmente, per la durata di 5 anni, una collaborazione già in essere sperimentalmente da oltre un anno, e che prevede in cambio della possibilità di Alternatyva di trasmettere con impianto montato su suolo o stabile comunale, come già operativo da anni, la fornitura gratuita al Comune di tre connessioni internet flat ad uffici pubblici, oltre alla attivazione della navigazione internet gratuita su un’area pubblica. Tali connessioni sono state attivate nelle scuole elementare e media e nel centro anziani mentre la zona Wi-fi Free è attiva nell’area adiacente al Comune, Pineta grande e viale Roma.
«Queste importanti opportunità, unite al punto internet gratuito nel Comune ed allo stesso Sito comunale costituiscono contributi importanti che come Amministrazione Comunale abbiamo voluto dare fin da subito all’avanzamento tecnologico ed al superamento del divario digitale nelle scuole e nel Paese.
Peraltro abbiamo centrato questi obiettivi senza alcun costo per le casse comunali, anzi garantendo al Comune i risparmi conseguenti alla disattivazione dei collegamenti internet a pagamento delle scuole e del Centro anziani», commenta a margine il sindaco Augusto Agostini.
< Prec. | Succ. > |
---|