ROMA - In una nota il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, comunica nel dettaglio le modalità attraverso cui la Regione Lazio, al fine di agevolare il ritiro dei titoli Metrebus da parte degli utenti residenti nei Comuni distanti da Roma Capitale, ha organizzato un servizio che consente il ritiro dell'abbonamento agevolato presso alcune biglietterie Trenitalia e Cotral. A partire da giovedì 08.03.2012 sarà possibile ritirare la Card Metrebus MeLoMerito, oltre che nelle 9 biglietterie Atac di Roma, anche presso:
> biglietterie Trenitalia
- Cassino e Frosinone, dal lunedì alla domenica e festivi dalle h. 6,15 alle 20,14;
- Orte dal lunedì al venerdì dalle h. 6,15 alle 20,14;
- Latina dal lunedì alla domenica e festivi dalle h. 6.10-12,50 13,10-19,50
- Formia dal lunedì alla domenica e festivi dalle h. 6.30 alle 19,50
- Civitavecchia dal lunedì alla domenica e festivi dalle h. 6.00 alle 13,27
> biglietterie/uffici Cotral
- Viterbo - capolinea CoTraL di Riello, dal lunedì al venerdì 09:30 - 13:00;
- Rieti - via Donatori di Sangue s.n.c., dal lunedì al venerdì 09:30 - 13:00;
- Sora – Via di Villa Carrara, s.n.c., dal lunedì al venerdì 09:30 - 13:00;
La documentazione da presentare è: n. 3 copie del tuo voucher, n. 1 copia del documento di identità, n. 2 foto formato tessera e l’originale della ricevuta attestante l’avvenuto versamento dell’importo, a tuo carico, indicato sul voucher. Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c postale n. 444000 intestato a ATAC S.p.A., indicando nella causale: CAMPAGNA MELOMERITO, nome, cognome e data di nascita dell’intestatario della card MELOMERITO.
L’addetto alla biglietteria provvederà ad inviare la tua documentazione ad ATAC per l’emissione della Card MELOMERITO restituendoti una copia del voucher timbrato e datato. Detto voucher così timbrato sarà valido come titolo sostitutivo dell’abbonamento da te richiesto, consentendoti di viaggiare per 15 giorni dalla data di consegna del voucher, in attesa di ritirare la card MELOMERITO presso la stessa sede in cui hai presentato la documentazione. Gli stessi addetti alla bigliettazione indicheranno dopo quanti giorni sarà possibile ritirare la card, comunque entro 15 gg dalla consegna del voucher.
ATTENZIONE: considerato che si tratta di un servizio rivolto a chi ha difficoltà a recarsi presso le biglietterie di Roma, il voucher timbrato dalla biglietteria di Trenitalia o Cotral ti consente di viaggiare solo al di fuori del territorio di Roma Capitale (zona tariffaria A) e, ovviamente, solo nell’ambito delle zone di validità riportate nel voucher. Deve essere esibito in originale unitamente a un documento di riconoscimento.
< Prec. | Succ. > |
---|