TREVI NEL LAZIO - È tornata questa mattina, dopo 3 giorni di blackout, la corrente elettrica a Trevi Nel Lazio e a Filettino. La corrente è prodotta da alcuni generatori arrivati durante la notte: 4 generatori a Trevi Nel Lazio e 1 più grande a Filettino. Nella serata di domenica sono partiti da Trevi i volontari guidati dal comandante della locale stazione dei carabinieri, diretti agli Altipiani di Arcinazzo per tagliare alberi e rami presenti sulla strada in direzione di Fiuggi in modo da consentire il passaggio dei mezzi del convoglio dei generatori.
La strada su ordinanza del sindaco Pierfilippo Schina che dagli Altipiani va a Fiuggi è stata chiusa dalle ore 23 sino alle 2 di notte per consentire il passaggio dei mezzi che portano i generatori di corrente nelle zone di Trevi e Filettino, in modo da non far rallentare il convoglio.
La situazione resta comunque critica, anche se la collaborazione di uomini delle locali Protezioni Civili, Misericordia e singoli cittadini operativi soprattutto nel portare conforto e bisogni vari soprattutto ad anziani e malati si fa sentire in modo incisivo.
< Prec. | Succ. > |
---|