ALATRI - Sale l’attesa per l’edizione numero sedici del Trofeo S. Sisto Memorial Mario Graziani (unica prova Laziale valevole per lì Oscar Tuttobici) di ciclismo. La gara, organizzata dalla Unione Ciclistica Alatri, con il patrocinio della "Confraternita S. Sisto" presieduta dal Priore Enzo Martufi è un appuntamento classico per gli Allievi del "Centro Italia". L’equipe di volontari guidata da Guido Rossi, presidente della compagine alatrense sta lavorando alacremente per preparare in modo impeccabile la manifestazione in programma domenica 27 aprile, in onore del Santo Patrono e che vuole ricordare la figura di Mario Graziani, fondatore e presidente per oltre venti anni della società ciclistica ciociara.
Gli atleti pedaleranno su un circuito, che, partendo da Alatri, alle ore 15, attraverserà la parte bassa di Frosinone, transitando poi per la località Roana (periferia di Ferentino) Tecchiena di Alatri, per far ritorno ad Alatri. Circuito questo che i concorrenti ripeteranno per due volte per un totale di 56 Km.
Alla conclusione delle 2 tornate previste gli appassionati di ciclismo potranno applaudire colui che vincendo, scriverà il proprio nome nell’Albo d’Oro della corsa, dopo quello di Piergiorgio Cardarilli, che spera di fare il bis come Dario Cataldo nel 2000 e nel 2001, Un motivo in più per i partecipanti per affrontare la gara con la giusta concentrazione e determinazione.
Anche quest’anno si prevedono un numero elevato di concorrenti. Nel momento della pubblicazione di questo comunicato la quota iscritti è già di 110 ciclisti.
< Prec. | Succ. > |
---|