FIUGGI - «La Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale (FISDIR) del Lazio organizzerà a Fiuggi il prossimo 30 Marzo 2014, presso l’impianto coperto di Via Val Madonna gestito dal Centro Nuoto Fiuggi, il Campionato Regionale di Nuoto Agonistico, Promozionale e di Categoria in collaborazione con la Croce Rossa Roma Sud.
È un’ottima notizia che ci consente di confermare, ancora una volta, la volontà di recuperare tutte le strutture comunali alla piena funzionalità, ponendole al centro di manifestazioni rilevanti e competizioni agonistiche che sostengano la promozione della cultura sportiva e l’integrazione sociale». Lo comunica l’Assessore allo Sport del Comune di Fiuggi, Alberto Festa, che prosegue:
«Il Centro Nuoto Fiuggi ha iniziato la sua attività presso la piscina comunale di Via Val Madonna a Fiuggi nel settembre 2012, a seguito di una gara indetta dall’Amministrazione sulla base di uno studio di settore specifico che chiariva come sull’impianto si potesse investire migliorando la struttura ed ampliando le attività. Dopo neanche due anni Centro Nuoto Fiuggi ha esteso la propria attività ad Anagni e Frosinone. Nel Settembre 2013 abbiamo avviato la nuova stagione alla presenza di Martina Grimaldi medaglia d’oro ai mondiali di Barcellona nella 25 kilometri in acque libere.
Oggi il settore Agonistica impegna 150 atleti con importanti risultati nelle competizioni regionali e nazionali, come dimostra il buon piazzamento della squadra nelle finali di dicembre 2013 del trofeo G. Lanzi. Il nuoto sincronizzato conta 30 tesserate che partecipano le gare del campionato regionale UISP. Nella pallanuoto Centro Nuoto Fiuggi è presente in tutte le categorie del campionato regionale di Federazione Under 13, Under 15, Under 17 ed Under 20 con ottimi risultati. In particolare l’under 13, 15 e 20 sono seconde dopo aver perso una sola partita con la squadra che le precede in classifica mentre l’under 15 è terza dopo aver perso due partite con le due squadre che la precedono in classifica. L’Acquagol, nella quale militano 30 giovani leve miste (maschi e femmine del 2002 e seguenti), svolge mini-tornei mensili».
In attesa che siano pubblicate le graduatorie per l’accesso ai finanziamenti regionali dedicati, richiesti già dal 2010, è convinzione dell’amministrazione in riferimento a tutte le discipline sportive che valorizzare le strutture significa, prima di tutto, renderle fruibili ed aprirle alle giovani generazioni perchè siano occasione di sviluppo turistico e sociale per Fiuggi ed il comprensorio. Un lavoro complicato in questo momento storico che possiamo affrontare grazie all’impegno delle tante associazioni sportive locali e che intendiamo proseguire con il contributo di tutti consapevoli che le opportunità da cogliere sono ancora moltissime.
COMUNICAZIONE UFFICIALE E REGOLAMENTO:
Oggetto: Campionato Regionale di Nuoto Fisdir Agonistico, Promozionale e di Categoria, Fiuggi 30 Marzo 2014 in collaborazione con la Croce Rossa Roma Sud.
La FISDIR Lazio organizza il Campionato Regionale di Nuoto Fisdir Agonistico, Promozionale e di Categoria , che si svolgerà a Fiuggi il 30 Marzo 2014.
Impianto gare: PISCINA – Via Bal Madama
03014 FIUGGI FROSINONE
Referente Tecnico Regionale Nuoto: Robert o Cavana
Programma di massima: Ore 14.00 Ritrovo Atleti
Ore 15.00 Riscaldamento
Ore 15.30 Inizio gare
Norme di Ammissione: I requisiti generali di partecipazione alle competizioni sono contenuti nel “Regolamento dell’attività federale” e nel “Regolamento Sanitario e delle Classificazioni” della FISDIR cui si rinvia integralmente.
Si porta a conoscenza che gli atleti, per prendere parte alle gare, qualora richiesta dai Giudici, dovranno esibire la tessera federale, per non incorrere nell’esclusione dalle gare stesse. Qualora all’atleta non sia stata inviata la tessera federale, potrà partecipare alle gare presentando un documento di identità accompagnato da una dichiarazione del Presidente della Società Sportiva attestante che l’Atleta è regolarmente tesserato per la Stagione Sportiva in corso.
Iscrizione Le iscrizioni degli atleti possono essere effettuate solo ed esclusivamente tramite internet collegandosi al sito www.fisdir.it e seguendo l’apposita procedura predisposta dalla FISDIR.
Le iscrizioni possono essere effettuate improrogabilmente entro e non oltre il giorno 22.3.2014. Dopo tale data non saranno accettate iscrizioni, né si potranno fare variazioni alle stesse.
Eventuali errori di iscrizione comporteranno l’esclusione degli atleti alla gara suddetta.
Tassa Iscrizione La tassa d’iscrizione, di Euro 3,00 ad atleta, è da effettuarsi sul c/c Postale n° 99930257 – o attraverso bonifico bancario Codice IBAN: IT 34 I 076010 32000 000999 30257 - intestato alla FISDIR – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, in Via Flaminia Nuova, 830 – 00191 Roma; la fotocopia del versamento dovrà essere inviata per posta elettronica a lazio@fisdir.it.
Regolamento Come da vigente regolamento FISDIR Nuoto Agonistico e Promozionale.
Per quanto non menzionato nel seguente regolamento si fa riferimento al Regolamento Nazionale FIN.
Eventuali e varie La Delegazione Regionale si riserva la facoltà di apporre eventuali variazioni o modifiche al programma orario; quest’ultime saranno comunicate tempestivamente a tutti gli interessati.
Al fine di approntare le dovute modifiche al programma gara ed evitare disagi organizzativi, eventuali rinunce alla partecipazione da parte di atleti iscritti dovranno essere comunicate, in forma scritta, dalla società sportiva di appartenenza alla Segreteria della Delegazione Regionale entro i due giorni precedenti l’inizio del Campionato.
Per quanto non contemplato nella presente circolare, si rimanda alle norme generali emanate dalla FISDIR.
Il programma gare definitivo sarà inviato successivamente.
L’occasione è gradita per inviare i nostri più cordiali saluti.
< Prec. | Succ. > |
---|