TREVI NEL LAZIO - Dopo l’articolo apparso su questo giornale nei giorni scorsi, nel quale non si conoscevano ancora i nomi o il nome dello sfidante dell’attuale Sindaco Silvio Grazioli, per le amministrative del 20-21 settembre prossimo nel Comune di Trevi Nel Lazio, sono giunte diverse segnalazioni, che danno per certa la candidatura dell’attuale consigliere di minoranza Pietro Bianchini (nella foto in basso).
Non c’è ufficialità né conferma di tale decisione, ma a sentir una corposa parte della popolazione sembra che non ci siano dubbi, sarà Pietro Bianchini lo sfidante di Silvio Grazioli. D’altra parte i tempi stringono ed a 3 mesi dalle elezioni non avere ancora un candidato a Sindaco per sfidare Grazioli, era davvero imbarazzante, tanto da delineare soprattutto un sintomo di grande incertezza e poca concretezza da parte di quel gruppo di cittadini, che finora ha fatto un’opposizione “social”, molto superficiale.
Pietro Bianchini, è ormai l’unico consigliere di minoranza che fa opposizione in Consiglio, è da tempo che nelle sedute consiliari gli altri due esponenti di minoranza non si vedono né si sentono più. L’unico dunque che ha esperienza amministrativa, e che meglio può riuscire ad unire le varie anime disperse è lo stesso Bianchini, che giustamente, avendo lavorato e costruito un’opposizione in questi 5 anni, merita ad ambire alla candidatura a Sindaco. Infatti non si comprende il perché di tanta titubanza , visto che è un atto doveroso e di rispetto dare fiducia a chi per 5 anni, tra le file della minoranza in modo giusto o sbagliato ha messo la propria faccia in diverse importanti tematiche. Pertanto secondo le voci giunte, sarà una sfida a due tra Grazioli e Bianchini, e non resta dunque che attendere l’ufficialità della candidatura di quest’ultimo.
< Prec. | Succ. > |
---|