ANAGNI - Si è svolto giovedì scorso, 5 marzo, un secondo incontro presso la sede del PD di Anagni, tra i segretari di circolo del Partito Democratico dell’area nord che hanno dato vita al coordinamento che raccoglie, per adesso, i dirigenti politici di Anagni, Sgurgola, Fiuggi, Acuto, Piglio, Paliano, Serrone. I segretari hanno affrontato il tema degli investimenti e del rilancio occupazionale, trovandosi d’accordo sia sulla centralità della questione, che sull’assoluta priorità con cui la politica a tutti i livelli deve intervenire.
In un comunicato diffuso ieri, si spiega: «Francesco Sordo, Sergio Trombetta, Paolo Fantini, Nando Monti, Elisabetta Necci, Giovanni Massimi e Michelangelo Italiano, accompagnati da alcuni membri dei rispettivi direttivi, hanno approfondito in special modo il piano industriale presentato dalla Regione Lazio, intitolato “Lazio valore aggiunto”, cercando di declinare per il territorio dell’area nord le possibilità concrete di interventi e di investimenti, rispetto a quanto delineato dalla Regione. Ma anche i percorsi e le proposte alternative che rimettano in piedi il tessuto produttivo e occupazionale di un territorio socialmente martoriato.
Ex Vdc, vertenza Marangoni, industria, sostenibilità, Pmi, agricoltura, turismo. Questo e molto altro nella discussione dei responsabili politici del PD dell’area nord che intende sostenere, accompagnare e lanciare proposte al coordinamento dei Sindaci e degli amministratori – molti dei quali del PD o sostenuti dai Democratici - messo in piedi nell’area nord proprio sui temi caldi dell’occupazione.
Già pronti i prossimi passi che mireranno all’elaborazione di proposte concrete per la stesura di un patto del territorio, che metta insieme le direttrici essenziali di sviluppo dell’area nord da cui non si può prescindere».
< Prec. | Succ. > |
---|