PIGLIO - Approvate dalla maggioranza e bocciate dall’opposizione. Sono le linee programmatiche dell'Amministrazione Felli, illustrate dal Primo Cittadino a quattro mesi dall’insediamento nell'ultimo consiglio comunale di lunedì scorso. I consiglieri di minoranza, tutti ex amministratori nella passata legislatura Cittadini, condividendo il documento su alcuni punti, hanno lamentato l'assenza dei tempi di realizzazione di ogni azione amministrativa.
«Il Sindaco ha presentato le linee programmatiche -ha sottolineato la minoranza- evidenziando la grande collaborazione della comunità, ma stranamente evita la totale collaborazione di chi ha esperienza amministrativa come noi. Le linee programmatiche sono la traduzione del programma elettorale in atto amministrativo, un bel libro dei sogni di quest'Amministrazione. Per questo abbiamo sottolineato che vanno riviste alcune progettualità indicate nelle linee programmatiche in quanto irrealizzabili, come il recupero del vecchio campo sportivo dove ci sono vincoli che non danno possibilità d'interventi -e ancora- nell'ambito della comunicazione, sembra che tale ambito esista solo su facebook, allora sarebbe il caso che se si parla di comunicazione istituzionale tale servizio sia curato dall'istituzione comunale stessa e non da estranei; inoltre il Sindaco ed i suoi consiglieri sono sordi alle continue lamentele dei cittadini, che sono visti privati del servizio ridotto dell'URP e dell'assenza per quasi l'intera settimana dei funzionari in convenzione con altri comuni, e allora come si può avvicinare l'Ente al cittadino se poi lo si tiene lontano dal confronto privandolo dei servizi d'interazione tra lui ed il Comune?».
Linee programmatiche contestate dunque dalla minoranza consiliare, che passano comunque con i soli voti della maggioranza. Al prossimo Consiglio Comunale il Sindaco Felli ha annunciato la presentazione delle commissioni consiliari e suoi componenti.
< Prec. | Succ. > |
---|