ACUTO - Il gruppo consiliare di opposizione «In Comune», guidato da Tamara D'Ascenzi, torna all'attacco del sindaco Augusto Agostini e della maggioranza, a proposito dell'elezione del consigliere d'opposizione Achille Bellucci, quale rappresentante presso la Comunità montana.
«Il primo luglio 2014 il gruppo consiliare InComune - si legge in una nota dell'opposizione - ha inviato una lettera al Sindaco e ai Consiglieri di maggioranza del Comune, a proposito dell’elezione dei rappresentanti alla XII Comunità Montana, avvenuta con l’aiuto della maggioranza in favore del consigliere Achille Bellucci.
Il Sindaco è stato l’unico tra i sette rappresentanti della maggioranza che si è degnato di rispondere, e anche se con la pacatezza degna di un’amministratore pieno di impegni, dopo 22 giorni ha sancito con due righe che è tutto in regola.
Ora, questo sostegno che la maggioranza ha concesso nel Consiglio Comunale del 24/06/2014 è stato nuovamente riaffermato dal Sindaco Augusto Agostini.
A questo punto è necessario un chiarimento politico e la maggioranza dovrebbe spiegare il perché di questo vergognoso inciucio a tutti i cittadini.
Cosa c'è dietro questo comportamento? Quali scopi?" si chiede D'Ascenzi nella nota. E prosegue: "Ci rivolgiamo soprattutto a quei giovani consiglieri della maggioranza portabandiera in campagna elettorale di trasparenza, onesta’ politica e quant’altro hanno potuto affermare sulla loro purezza d’intenti.
Non ce ne vogliano, ma permane in noi il legittimo dubbio di un accordo trasversale già in campagna elettorale.
Vi saremmo davvero grati -conclude la capogruppo di In Comune - se avrete la gentilezza di dirci qualcosa, che giustifichi il Vostro appoggio all’elezione a consigliere di Achille Bellucci alla XII Comunità Montana.
Infinitamente Grazie».
< Prec. | Succ. > |
---|