
Sembra comunque che c'è un gioco di poltrone, lei e Bianchini dalla maggioranza in minoranza, ed appare evidente che ci sono altri due consiglieri attualmente in minoranza, che sostengono al contrario la maggioranza di Martini. Come giudica questo modo di fare politica?
"Ritengo che oramai ci sia un unico modo di fare politica,perseguendo gli obiettivi programmatici iniziali, adattandoli alle esigenze socio-economiche e, comunque, alle contingenze del momento. Si tratta di una politica semplice e dinamica da perseguire se, peraltro, ci si svincola da una logica clientelare e priva di personalismi e interessi privati. Diversamente, si rischia di restare nell'ambito di una politica statica che da sempre ha caratterizzato la cittadina termale e i cui scarsi risultati sono sotto gli occhi di tutti. L'obiettivo, oggi, é evidentemente quello di eliminare i contenzioni giudiziari in essere, puntando su un progetto sostenibile che riguardi il volano dell'economia fiuggina, ossia l'imbottigliamento delle acque, non dimenticando la valorizzazione dei settori turismo, termalismo, ambiente e paesaggio, risorse che, d'altra parte per Fiuggi sono state sempre motivo di vanto".
In quest'ultimo periodo sono tante le contestazioni rivolte a quest'Amministrazione, anche da parte di cittadini e commercianti: secondo lei ad un anno dalle elezioni amministrative, quest'Amministrazione ha fallito?
"La coalizione di maggioranza ha fallito nel momento in cui ha ceduto a quelle vecchie logiche politiche che da sempre hanno caratterizzato la cittadina termale. Logiche da cui ritengo sia il momento ultimo per sfuggirne. D'altra parte con l'inizio dell'amministrazione Martini si era riusciti nell'intento! Il compito per il sindaco sarà ormai arduo, dovendo prendere atto dell'impossibilità di proseguire nella gestione pubblica di ATF e del ramo termale e, cosa più difficile, scrollarsi di dosso situazioni e personaggi dubbi cui, per "debolezza" politica, ha dovuto ricorrere, ritengo del tutto inopportunamente".
Si sente di dare un consiglio al Sindaco Martini ed alla sua maggioranza?
"Alla luce di quanto detto, consigli per il sindaco Martini e per l'ormai sorda maggioranza credo siano del tutto inutili. Il contributo che io e il gruppo che rappresento possiamo rendere alla cittadinanza tutta sarà quello di impegnarsi in un'opposizione seria e costruttiva, che evidenzi le eventuali lacune e cattive scelte anche pre-elettorali della maggioranza, con contenuti e proposte alternative, sotto lo slogan -questo sì, serio e valido- della "ROTTAMAZIONE"!"
< Prec. | Succ. > |
---|