ACUTO - È stato convocato per martedì 29 aprile l’ultimo Consiglio Comunale della attuale consiliatura, che si svolgerà alle ore 18 in prima convocazione e alle ore 19 in seconda convocazione. All’Ordine del Giorno il Rendiconto di Gestione 2013, l’adozione del Piano di classificazione acustica comunale, l’acquisizione dell’ex-Stazione STEFER e l’approvazione del progetto definitivo del Parcheggio di via Aia del muro.
Per quest’ultima opera il finanziamento regionale era stato acquisito nel 2012, successivamente sospeso dalla Regione Lazio per mancanza della copertura finanziaria, infine rifinanziato alla fine dello scorso anno, ed è stata già acquisita la cessione bonaria della superficie. Il via libera all'acquisizione della ex-Stazione al patrimonio comunale era arrivato invece nelle scorse settimane.
In una nota, il sindaco Augusto Agostini commenta: «Due obiettivi importanti perseguiti dall'Amministrazione ed avviati ormai a soluzione definitiva in tempi brevi: l’acquisizione dei beni demaniali, ex-Stazione compresa, a costo zero, realizzerà un arricchimento del patrimonio Comunale con la possibilità di poter gestire finalmente in piena autonomia tali beni, compresa la ex stazione.
Il parcheggio in via Aia del muro costituirà un chiaro miglioramento urbanistico della zona con ricadute importanti anche sulla vivibilità e sulla sicurezza del traffico».
< Prec. | Succ. > |
---|