PALIANO - Maturano e vengono ufficializzati in questi giorni i primi accordi politici relativi alle coalizioni che si confronteranno in occasione della prossima tornata amministrativa di fine maggio prossimo, nel corso della quale numerosi comuni del nord Ciociaria saranno chiamati a rinnovare il governo cittadino. Oggi viene ufficializzata la candidatura a sindaco di Paliano del consigliere Domenico Alfieri.
In un comunicato congiunto PD-SEL diffuso in queste ore si legge: «Le elezioni amministrative del prossimo Maggio rappresentano un appuntamento fondamentale per il centrosinistra locale e per l’intera comunità palianese. In questi mesi, abbiamo lavorato come circoli locali di Pd e Sel, affinché tutte le anime del centrosinistra potessero riunirsi, condividere un percorso comune, ed aprirsi alla società civile. Abbiamo sempre affermato con forza, che le nostre priorità erano e rimangono programma e contenuti. Presentarsi ai cittadini con un programma realmente attuabile e che ruoti intorno ai temi del Lavoro, Ambiente e Salute, Sicurezza e Servizi ai cittadini, è per noi un presupposto fondamentale per la creazione di progetto comune e condiviso con tutte le forze che intendano parteciparvi. Così come è fondamentale ribadire che questa coalizione di centrosinistra è alternativa all’attuale amministrazione cittadina.
Come circoli locali di Pd e Sel , abbiamo condiviso nel corso degli anni battaglie importanti a difesa dei diritti dei cittadini ed è per continuità di un lavoro avviato da anni, per l’impegno e le capacità che abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Domenico Alfieri.
Al di là delle strumentalizzazioni, il passaggio alle primarie doveva essere preceduto da una fase di confronto e di condivisione di idee, progetti e valori. Così non è stato! Non saranno i tatticismi ad ostacolarci perché quello che ci sta più a cuore è il futuro di Paliano, il nostro obiettivo è vincere le elezioni, avendo come unico obiettivo il bene della collettività, nel suo complesso. Prendiamo atto della volontà di chi ha deciso di intraprendere strade diverse e distanti dal centrosinistra. Siamo convinti, che da oggi si aprirà una nuova fase, nella costruzione di una coalizione fortemente rinnovata e rappresentativa della società palianese».
< Prec. | Succ. > |
---|