
Sono decine i Comuni della Provincia che saranno chiamati al rinnovo delle cariche amministrative e tra questi, Comuni importanti quali Anagni, Veroli, Ceprano, Isola del Liri, Paliano, Arce, Colfelice e molti altri.
“Capisco le difficoltà del Partito democratico che ancora sta affrontando i nodi del rinnovo della dirigenza provinciale, ma non credo si possa rimandare oltre un confronto tra i partiti che si riconoscono nel centrosinistra. Troppo importanti i temi da affrontare, troppo alto il rischio di consentire a un centrodestra sfaldato e inconsistente, di rialzare la testa approfittando di divisioni e personalismi locali.
“Noi siamo ancora convinti che lo strumento delle “primarie” resti quello più idoneo per costruire le coalizioni, coinvolgere i cittadini e individuare il candidato migliore alla carica di Sindaco e ciò è ancora più vero nelle amministrazioni più grandi."
Il territorio provinciale, le amministrazioni locali, vivono momenti difficili che i partiti del centrosinistra hanno il dovere di affrontare sulla base di un progetto, una visione forte e condivisa non più rinviabile, ha concluso Fortuna.
< Prec. | Succ. > |
---|