FIUGGI - "E' urgente intervenire su via dei
Cappuccini".
E' l'allarme lanciato dal consigliere comunale di opposizione Francesco Garofani che invoca dall'amministrazione comunale un intervento " almeno nella parte iniziale (in foto) dove, da una parte la strada è crollata da tempo, e, dall'altra le piante e le erbe ne riducono sensibilmente l'ampiezza, determinando serie difficoltà alla circolazione specie quella dello scuolabus".
In una nota il leader di Fiuggi Futura spiega: "Da anni tutta la zona dei Cappuccini è in uno stato di abbandono e Via dei Cappuccini ne è l'esempio amaramente evidente. Questa strada tutti i giorni è percorsa dalle automobili dei residenti e, in particolare, dal pulmino scolastico che, carico di bambini, soprattutto nel punto più a monte, tra piante e crollo della strada, incontra diverse difficoltà.
Su questo breve tratto stradale qualche anno fa presero avvio dei lavori per risolvere il problema del crollo della strada, ma il cantiere fu allestito al mattino e smontato alla sera e i lavori non furono mai terminati. Oggi il disagio e la pericolosità permangono è, quindi, urgente intervenire per far riprendere i lavori.
E' sotto gli occhi di tutti che tante strade della città - insiste poi Garofani - hanno dei seri e gravi problemi. Dalle buche grandi come voragini alle fogne otturate che non assorbono l'acqua piovana, dalle erbacce ai rami che crescono selvaggiamente, giusto per dirne alcune, la viabilità cittadina mostra serie e pericolose criticità.
Sono anni che come opposizione denunciamo tale situazione e chiediamo che la Giunta (Martini ndr) stanzi dei fondi per una complessiva opera di messa in sicurezza della viabilità cittadina. Purtroppo fin qui siamo rimasti inascoltati, sia noi che i tanti cittadini che quotidianamente si lamentano delle strade fiuggine, nonostante qualche intervento degli ultimi giorni che, seppur necessario, non è certo sufficiente".
< Prec. | Succ. > |
---|