FROSINONE - "L'Atto
aziendale presentato dal Commissario della Asl, Vincenzo Suppa, ha
delle evidenti criticità ma resto convinto che le strutture regionali,
che avranno il compito di valutarlo, sapranno modificare la proposta in
base alle esigenze del nostro territorio".
Così il Senatore Francesco Scalia in merito alle polemiche nate a seguito della presentazione del piano aziendale da parte del commissario della Asl ciociara.
"Nonostante il no dei Sindaci e di molti operatori - aggiunge Scalia - il commissario Suppa ha deciso di andare avanti predisponendo un atto che ancora una volta penalizza l'offerta sanitaria della nostra provincia. Abbiamo già pagato con il Piano Polverini in termini di servizi e posti letto ed oggi abbiamo bisogno di un nuovo modello di sanità che garantisca servizi efficienti ed adeguati alle esigenze dei territori".
"Il Commissario Suppa - continua Scalia - ha predisposto una proposta di Atto applicando dei criteri che si inseriscono ancora nel contesto delle macroaree del Piano Polverini, che ha favorito l'offerta su Roma e provocato l'indebolimento delle strutture sanitarie provinciali.
Il nuovo modello di sanità del Presidente Zingaretti - conclude - credo sia assolutamente sulla strada giusta: riorganizzare la sanità partendo da uno sviluppo e potenziamento delle realtà locali, utilizzando le strutture chiuse per ospitare le Case della Salute dove i cittadini potranno trovare servizi di prima assistenza alleggerendo di molto le file dei Pronto Soccorso".
< Prec. | Succ. > |
---|