ACUTO - Presso la sezione del Pd si è tenuto l’incontro con il Sen. Francesco Scalia. Il confronto è iniziato con l’intervento dell’esponente acutino del PD Achille Bellucci che si è detto molto contento per la presenza nella Camera e nel Senato di rappresentanti provenienti dalla Ciociaria, i quali possono inserire nel dibattito politico le problematiche di questa zona. Successivamente la parola è stata data alla platea; dagli interventi è emersa una sfiducia generale nei confronti del PD e del centro sinistra che vengono visti poco attenti alla politica reale e impegnati principalmente a dibattere di tematiche che non hanno ricadute dirette sulla vita dei cittadini, come quello sulla Costituzione.
Le domande poste al Senatore si sono orientate soprattutto verso problemi strettamente legati alla vita quotidiana, soprattutto relative alla mancanza di lavoro per i giovani e i padri di famiglia.
Il Sen. Scalia ha esordito asserendo che è fondamentale il dibattito sulla necessità di una riforma della seconda parte della costituzione per far uscire dal pantano il nostro paese.
Contemporaneamente alla trattazione di queste tematiche più ampie, il PD affronta le questioni più reali come quelle riguardanti la disoccupazione. Il Senatore per dare risposte più concrete ai cittadini ha detto che la zona della Valle del Sacco potrebbe essere riconoscuita come area di crisi industriale complessa e usufruire quindi di vari vantaggi in grado di renderla nuovamente appetibile per gli investitori e puntare sui settori chimico-farmaceutici e aereospaziali.
< Prec. | Succ. > |
---|