STRASBURGO - Il
Parlamento Europeo approva la Direttiva sui Requisiti Patrimoniali delle
Banche.
"La nuova normativa che traspone le norme di Basilea 3 renderà le banche europee più solide e rafforzerà la loro capacità di gestire i rischi e assorbire le perdite.
Sono lieto che il Parlamento sia riuscito a mantenere l'emendamento da me presentato e fortemente sostenuto sul PMI Supporting Factor che indubbiamente sarà cruciale per sostenere l'attività d'impresa, evitando una strozzatura del credito.
Sostenere le piccole e medie imprese é fondamentale se vogliamo rilanciare la crescita economica europea" - ha dichiarato Alfredo Pallone, Portavoce dei Deputati PDL al Parlamento europeo e membro della Commissione Affari Economici e Monetari a margine del voto in Plenaria a Strasburgo.
"Sì al rigore di Bilancio, ma è necessario - continua Pallone - che si punti fortemente su strategie di sviluppo utili a supportare l'economia reale. Il PMI Supporting Factor rappresenta un tassello importante che va proprio in questa direzione. Servirà infatti a facilitare il credito alle imprese, favorendo l'attività imprenditoriale che, a sua volta, potrà generare più occupazione.
Bene anche l'innalzamento della soglia a un milione e mezzo sui crediti alle PMI che renderà più forte l'impatto di questo fattore di sconto dei prestiti alle imprese. Un tetto che mi auguro possa essere aumentato ancora - ha concluso Pallone - per potenziare gli effetti del PMI Supporting Factor".
< Prec. | Succ. > |
---|