ROMA - "Dimezzare consiglieri e assessori, di cui la metà esterni". La Presidente della Regione Lazio Renata Polverini detta le sue condizioni al Consiglio regionale in via della Pisana, indica la linea per ridare "dignità" all'Istituzione" e alla politica.
Al termine del discorso della Presidente, Mario Abbruzzese ha aperto il dibattito. A prendere per primo la parola il capogruppo del PD Esterino Montino, che ha posto sul tavolo "le propste" dei Democratici per snellire l'utilizzo dei fondi per i Gruppi del Consiglio regionale chiedendo alla Polverini di fare lo stesso con i fondi utilizzati per la gestione della sua Giunta e dell'amministrazione. Quindi Montino ha sottolineato che "la maggioranza politica della Polverini non esiste più" e questo è una dato politico che si verificherà a breve. Infine Montino ha annunciato un progetto unitario delle opposizioni sottolineando che comunque l'approvazione delle richieste della Presidente "dovrebbero essere seguite dalle sue dimissioni".
Per la maggioranza sta parlando il capogruppo della Lista Polverini dott. Mario Brozzi il quale ha annunciato che "i consiglieri lasceranno tutte le commissioni" proprio per venire incontro alle richieste della presidente. Cresce l'attesa per le dichiarazioni del gruppo PdL, dove prenderà la parola la più giovane consigliera regionale Chiara Colosimo.
< Prec. | Succ. > |
---|