ANAGNI - Il caso del fallimento e del dramma occupazionale della ex Videcocolor sbarca al Parlamento europeo. Il Deputato PD Francesco De Angelis, come annunciato al Videocolor Day di lunedì, ha presentato a Strasburgo il caso della fabbirca anagnina.
Tutte le istituzioni devono lavorare per assicurare un futuro alla Videocon e ai suoi lavoratori che stanno vivendo un difficile momento di crisi. L'Italia e l'Europa devono intervenire e mettere in campo tutti gli strumenti necessari ad assicurare il lavoro e un futuro produttivo allo stabilimento industriale di Anagni».
Fin qui le parole di De Angelis che aveva sollecitato già il Governo italiano nei giorni scorsi ad attivarsi presso l’Unione europea affinché venisse attivata la mobilizzazione del Fondo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) in relazione alla drammatica situazione dei dipendenti della Videocon di Anagni".
Per tenere alta la guardia sul sito anagnino e sull'incertezza occupazionale dei suoi lavoratori le strade da battere devono essere tante. Quella europea in testa.
< Prec. | Succ. > |
---|