SEGNI - È di questi giorni la notizia che è stato pubblicato l’elenco dei comuni le cui PMI (Piccole e medie imprese) saranno ammesse a poter beneficiare del fondo per il sostegno all’accesso al credito dopo le nevicate eccezionali del febbraio 2012, in riferimento alla delibera di giunta regionale numero 52 con relativo bando avente come data di scadenza il 31 luglio prossimo.
«Siamo veramente amareggiati e delusi – spiegano gli assessori della XVIII Comunità Montana Giordano Scursatone e Cesare Ferretti – perché i comuni della nostra zona a sud di Roma a cavallo dei Monti Lepini sono stati esclusi dall’elenco per poter far prendere alle aziende presenti sul loro territorio i fondi per poter ripartire dopo gli ingenti danni provocati dalle nevicate di febbraio scorso.
Ci rivolgiamo direttamente alla Presidente Polverini alla quale diciamo che ci sentiamo presi in giro da questo modo di fare, alcuni nostri comuni come Carpineto, Montelanico e Segni subirono danni elevatissimi ed è gravissimo che non appaiano in questo elenco.
Chiediamo altresì che venga trovata una soluzione per poterli reinserire prima della scadenza del bando a fine luglio prossimo».
< Prec. | Succ. > |
---|