ALATRI - “Il bando, pubblicato di recente, sugli interventi straordinari a sostegno delle piccole e medie imprese, che hanno subito danni per le nevicate dello scorso febbraio, dimentica tra i beneficiari degli interventi, le aziende del territorio di Alatri”.
Il bando permetterà alle aziende danneggiate dal maltempo, di accedere al Fondo per il sostegno al credito, gestito da Banca Impresa Lazio, pari a 3 milioni di Euro, che svilupperanno 30 milioni di finanziamenti.
“L’atteso bando - continua Scalia - è rivolto alle sole aziende le cui sedi operative danneggiate ricadono nei comuni elencati nella determina, escludendo comuni, come quello di Alatri, che pure sono stati colpiti dall’eccezionale ondata di maltempo.
Per questo – conclude l'ex presidente della Provincia- ho deciso di presentare un’interrogazione urgente, per sapere prima di tutto i criteri utilizzati per la selezione dei Comuni, e se la scelta è definitiva o se si prevedono ulteriori provvedimenti per il resto dei Comuni colpiti dall’emergenza neve”.
< Prec. | Succ. > |
---|