FROSINONE - Sarà ballottaggio tra Nicola Ottaviani del PdL e il sindaco uscente Michele Marini sostenuto da PD, UDC e Terzo Polo.
Un punteggio calcolato quando manca una sola sezione, ormai, delle 48 ad essere state scrutinate in tutta la città.
A fare da traino a Ottaviani (foto a sx) senza dubbio le nove liste che lo sostengono che raccolgono ben tre punti percentuali in più rispetto al candidato Sindaco (con il PdL primo partito in città al 19,34% dei consensi).
Diversa la situazione in casa Marini (Foto a dx), dove il candidato sindaco raccoglie 1,5 punti in più delle sue liste (PD al 10,48% e UDC al 4,6%).
Anche Marzi prende meno dei partiti che lo sotengono (buona affermazione del Psi al 9,5%).
Flop, rispetto al dato nazionale del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo (Segneri è ferma al 2,37%), e della Kovari, candidata della Sinistra, ferma al 3,3%.
A Ceccano anche sarà ballottaggio. A contendersi la poltrona di primo cittadino saranno Massimo Ruspnadini del centrodestra (31%), già assessore nella Giunta provinciale di Antonello Iannarilli e Manuela Maliziola (IdV-PSI) che ha ricevuto il 28,2% dei consensi). Decisivi saranno gli elettori che al primo turno si sono espressi per Angelino Stella (Liste civiche) al 18,9% e per l'ex Sindaco (PD-UDC) Maurizio Cerroni, fermo al 17%.
< Prec. | Succ. > |
---|