PIGLIO - Anche per il 2012 è stata confermata per i contribuenti la possibilità di scegliere di destinare il “5 per mille” delle imposte a favore dei Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.
Ed e' un invito che lo stesso Assessore delegato ai Servizi Sociali Fabio Falamesca rivolge ai propri concittadini. "La crisi economica del nostro territorio -afferma l'Assessore Falamesca- ha portato ad un aumento delle richieste di sostegno economico e sociale da parte di tante persone anche nel nostro Comune.
Devolvendo il 5 per mille dell'imposta sul reddito (IRPEF) a favore dei Servizi Sociali del Comune di Piglio, oltre ad essere un gesto semplice per offrire un aiuto concreto a chi vive accanto a noi una quotidianità difficile, si permetterà di utilizzare i fondi per progetti sociali in ambito del nostro territorio.
Oggi i Comuni non hanno fondi a sufficienza per affrontare il crescente disagio economico e sociale. La consapevolezza che tante famiglie si trovano in condizioni di grande difficoltà non può lasciarci indifferenti, ne' si può' pensare che sia un problema che altri debbano risolvere, poiché coinvolge l'intera comunità.
Per questo l'Amministrazione comunale di Piglio e nel particolare l'Assessorato che rappresento, chiede l'aiuto di ogni singolo cittadino, con una firma che non costa nulla, ma che può rappresentare una speranza per le fasce più deboli della cittadinanza pigliese".
Danilo Ambrosetti
< Prec. | Succ. > |
---|