FROSINONE - Un milione di euro che la Regione Lazio aveva erogato e che, adesso, non sono più nella disponibilità dell Provincia ciociara.
Un programma su cui molti avevano scommesso e che ora non sarà più possibile avviare. Dall'amministrazione guidata da Antonello Iannarilli il profilo "basso" assunto è quello giusto per smorzare i toni della polemiche. Mentre si attribuiscono colpe a chi in precedenza aveva ricevuto l'ok del finanziamento ma non aveva avviato il necessario iter burocratico. Un errore che partirebbe "da lontano" insomma.
Dall'opposizione l'attacco è durissimo. Di ieri le parole tonanti del segretario del Partito Democratico Lucio Migliorelli (nella foto a dx): "Il menefreghismo e l’incapacità di governo del territorio da parte del Pdl e del Centrodestra Ciociaro sta superando ogni limite. Ancora una volta i cittadini della Provincia di Frosinone saranno privati di un servizio, come quello della raccolta differenziata, sul quale molti comuni avevano scommesso. Un altro milione di euro che torna nelle casse regionali per l’incapacità e il dilettantismo allo sbaraglio di chi dovrebbe governare l’amministrazione provinciale.
La confusione fatta in questi tre anni -prosegue poi Migliorelli - soprattutto in un settore strategico come quello ambientale suscita indignazione e incredulità. Tre anni di immobilismo totale. L’inadeguatezza di Iannarilli e della sua giunta sta facendo fare enormi passi indietro al nostro territorio. I Cittadini vengono di continuo privati dei servizi che le amministrazioni Provinciale e Regionale dovrebbero garantire".
Poi l'attacco del segretario del PD alla Giunta Polverini, con la presidente in visita al capoluogo ciociaro per la campagna elettorali delle comunali: "Di questo, tra le altre cose dovrebbe occuparsi Renata Polverini nella sua visita odierna a Frosinone, al posto di fare iniziative di campagna elettorale ci auguriamo che dia le risposte ai tanti danni che sta producendo sulla nostra provincia".
< Prec. | Succ. > |
---|