ROMA - "I quattro trapianti effettuati a Pasqua negli ospedali del Lazio dimostrano che la sanità di questa Regione vanta ancora professionisti e strutture di grande eccellenza".
Questo è il nostro, e non solo nostro, fondato timore visto, per esempio, l’allarme sulla carenza di un sistema per aumentare le donazioni lanciato dal responsabile del centro trapianti regionale.
A differenza di Storace dunque, spiega anocra Montino, noi abbiamo lasciato in eredità al sistema sanitario regionale un centro d’eccellenza, lui l’eccellenza di un disastro da 10 miliardi di euro e, attualmente, la maggioranza di cui fa parte un presente di caos gestionale di rara fattura.
A differenza di Storace, per esempio, sappiamo che all’azienda ospedaliera S. Camillo-Forlanini , è vacante da pochi giorni, il ruolo del Direttore sanitario. C’è un facente funzioni. Perche? Perche bisogna aspettare che vada in porto la spartizione tra Pdl e alleati e Polverini, per individuare chi deve ricoprire il posto. Storace non lo sa? O forse tace perche forse, e dico forse, anche lui è parte attiva del gioco".
< Prec. | Succ. > |
---|