ANAGNI - Tutti uniti per il Convitto Regina Margherita. Si terrà domani mattina, a partire dalle ore 9.30, nell'aula magna del Liceo linguistico-pedagogico un'assemblea pubblica per presentare le modalità e gli estremi del ricorso, da parte dell'ente guidato dal professor Roberto Chiararia, al Tribunale amministratvo regionale, contro il Piano di dimensionamento scolastico che accorpa il convitto al Liceo classico Dante Alighieri.
Una battaglia che dura da mesi, quella dello storico istituto scolastico anagnino, e che ha mobilitato studenti, cittadini, associazioni e istituzioni a favore del Convitto Regina Margherita che un recente Decreto del Governo Monti ha anche rilanciato e che, dal piano regionale, risulta fortemente ridimensionato, nonostante offra validi e numerosi servizi scolastici e sia oggetto di una legislazione che non potrebbe essere oggetto di razionalizzazione o tagli come invece fà il piano regionale.
Hanno garantito la loro prresenza a fianco del Rettore del Regina Margherita il consigliere regionale del PD Francesco Scalia e il consigliere provinciale d'opposizione Mario Felli, oltre al circolo cittadino del Partito Democratico guidato da Vittorio Save Sardaro.
< Prec. | Succ. > |
---|