Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Politica ::> Danni maltempo, Pallone(Pdl): "Fare presto per l'adesione al Fondo UE"

Danni maltempo, Pallone(Pdl): "Fare presto per l'adesione al Fondo UE"

ROMA - “Raccolgo l’appello lanciato stamane dal vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani e dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, per far sì che la Regione Lazio acceda, nel più breve tempo possibile, al Fondo di solidarietà dell’Unione europea per i danni riportati a causa del maltempo”.

Così, in una nota, il portavoce della delegazione italiana del Pdl al Parlamento europeo, Alfredo Pallone.

“In ragione di ciò – ha proseguito Pallone - ho già inviato una lettera al Presidente del Consiglio Mario Monti, sottoscritta dai colleghi eurodeputati della circoscrizione Centro, invitandolo a presentare la domanda di contributo alla Commissione europea.

Non appena da parte del Governo e della Regione Lazio verrà presentata la richiesta per accedere al Fondo di solidarietà – ha concluso Pallone - mi attiverò per accelerare l’iter parlamentare così da ridurre al minimo i tempi previsti per stanziare i fondi alle zone devastate dal maltempo”.

 

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!