ACUTO - Da Laura Meloni, coordinatrice SEL di Acuto, riceviamo e pubblichiamo: «Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Acuto esprime grande soddisfazione per la decisione della Commissione Regionale scuola di modificare il piano di dimensionamento scolastico. La decisione della commissione rende finalmente giustizia alla battaglia intrapresa da Sel per scongiurare l’accorpamento delle scuole di Acuto con Serrone, lasciando invece i nostri plessi uniti con le scuole di Fiuggi come storicamente è sempre stato.
Questa decisione cui hanno contribuito in maniera determinante i consiglieri regionali di sel Nieri e Zaratti, ribadisce il concetto di autodeterminazione dei territori vanificando gli oscuri disegni, di chi a nostra insaputa, aveva utilizzato le scuole di Acuto come un pacco postale utile solo ai propri interessi. Certamente non possiamo dimenticare il merito che in questa vicenda ha avuto il comitato di genitori, insegnanti e cittadini che spontaneamente è sorto nel nostro paese, che più di ogni altro ha capito la serietà della cosa e il rischio di arretramento che correvano le nostre scuole.
Al comitato, mobilitatosi con grande generosità, senza alcun fine politico se non quello del bene delle nostre scuole, oggi ci sentiamo di tributare un grande ringraziamento per la caparbietà e la decisione dimostrata per raggiungere l’obiettivo. Non dimentichiamo infatti il fruttuoso confronto organizzato dal comitato con l’assessore provinciale Gianluca Quadrini che ha consentito a tutti di spostare la questione esclusivamente su un piano tecnico istituzionale, aiutandoci a trovare la strada migliore per risolvere il problema. Infine il circolo di sel ringrazia i consiglieri comunali Claudio Cori, Nazzareno Pilozzi e Alessio Guidoni per l’impegno dimostrato anche in questa occasione per il bene del nostro paese».
< Prec. | Succ. > |
---|