Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Politica ::> Frosinone, al via la Festa Democratica

Frosinone, al via la Festa Democratica

Sample ImageFROSINONE - Parte domani la Festa Democratica provinciale 2010, atteso appuntamento targato PD, organizzato dal Coordinamento provinciale del partito, dai Giovani Democratici e da Circolo PD di Frosinone. L’evento si articolerà in quattro serate, da giovedì 16 a domenica 19 settembre, e virtualmente continuerà fino a lunedì 20, giorno in cui si terrà una manifestazione sul tema della sanità - organizzata da sindacati e Gruppo PD regionale - davanti al nuovo ospedale di Frosinone, e che vedrà la partecipazione dei rappresentanti del PD provinciale.
Moltissimi gli appuntamenti che caratterizzeranno la quattro giorni democratica, che coniugherà politica, cultura e musica, e sarà dedicata ai cittadini, giovani e meno giovani, ed ai rappresentanti delle diverse categorie socio-economiche presenti ed attive sul nostro territorio. Una grande Festa, che vedrà l’intervento di numerose personalità dell’universo PD e della società civile, ma sarà anche animata da momenti di convivialità e musica.
La Festa Democratica si terrà in Piazza Domenico Ferrante, antistante la Chiesa del Sacro Cuore, e, come precisano i tre coordinatori provinciali, Emanuele Belli, Lucio Migliorelli e Giovanni Nichilò, «sarà dedicata ai morti sul lavoro e, più in generale, al problema della sicurezza sul posto di lavoro. Un tema a cui teniamo particolarmente e che non reputiamo essere un lusso riservato da poche aziende virtuose ai propri dipendenti, ma un diritto inalienabile dei lavoratori, mai abbastanza rispettato. All’interno dello spazio della Festa, due saranno le aree riservate ai dibattiti pubblici: un palco centrale e un tendone che abbiamo deciso di intitolare ad Angelo Vassallo, il sindaco PD di Pollica recentemente assassinato, simbolo di integrità morale e difensore della legalità».
La manifestazione comincerà con incontri tra i rappresentanti a più livelli del Partito Democratico provinciale e continuerà con confronti sulla crisi economica e gli enti locali, i problemi dell’occupazione e della scuola e, non ultimo, quello della sanità. Sarà inoltre dedicato ampio spazio ai giovani del partito. Tra le personalità presenti, personaggi del calibro dell’on. Vannino Chiti, vice presidente del Senato e neo commissario del PD regionale, Nicola Latorre, senatore del PD e, a livello locale, il sindaco di Frosinone Michele Marini, il consigliere regionale Francesco Scalia e l’eurodeputato Francesco De Angelis.
«Sarà un evento corale e democratico – aggiungono i tre coordinatori -, che ci auguriamo veda la partecipazione di tutte le voci del panorama sociale ed economico della nostra provincia. Perché tutti si sentano protagonisti nel preparare giorni migliori per l’Italia».

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Dicembre 2010 20:09

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!