ROMA - La Regione Lazio ha diffuso una nota al termine della riunione odierna presso il Ministero per lo Sviluppo Economico sulla chiusura dello stabilimento Marangoni di Anagni. Vi si legge: «Attenzione alta e massimo impegno da parte delle Istituzioni per raggiungere l’obiettivo della salvaguardia dei livelli occupazionali della Marangoni Tyre e del sito produttivo di Anagni.
È quanto ribadito oggi nel corso dell’incontro che si è tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico, al quale hanno partecipato delegati del Mise, gli Assessorati regionali al Lavoro e allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, i vertici dell’azienda Marangoni Tyre e i sindacati.
Per poter evitare la chiusura definitiva dello stabilimento di Anagni e il licenziamento dei 410 lavoratori impiegati, la Regione e il Mise hanno dichiarato la necessità di verificare tutte le strade percorribili e di valutare tutti gli strumenti utili a garantire il rilancio dell’azienda, a iniziare dalle opportunità che derivano dall’Accordo di programma del Sistema Locale del Lavoro di Frosinone e Anagni. Contestualmente si attende un impegno forte da parte della Marangoni a voler investire sul sito produttivo dando un segnale chiaro alle Istituzioni, ai lavoratori e al territorio.
Il tavolo è stato riconvocato, tra due settimane, sempre presso il Mise. Nel frattempo, la prossima settimana il Mise, la Regione e l’Azienda Marangoni si incontreranno in sede tecnica presso la Regione Lazio».
< Prec. | Succ. > |
---|