ACUTO - C’è stato anche l’atteso incontro tra un rappresentante dei lavoratori Videocon (ex-Videocolor) di Anagni e il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, oggi ad Acuto per la presentazione del servizio LTE di H3G. In rappresentanza di una delegazione più ampia, che ha anche esposto lo striscione dei lavoratori VDC, Gino Rossi ha sottoposto al ministro la difficile situazione dei lavoratori di Anagni, in cassa integrazione fino al prossimo 14 dicembre,
sollecitandolo ad intervenire per ufficializzare lo stato di crisi relativamente al territorio della Provincia di Frosinone, obiettivo per il quale stanno lavorando gli enti territoriali e le associazioni imprenditoriali e sindacali. È stato chiesto un impegno anche in merito alla proroga per ulteriori sei mesi della cassa integrazione, la cui scadenza è attualmente prevista per il mese di dicembre.
«È stato un passo positivo, dopo sette anni finalmente siamo riusciti a parlare direttamente con il Ministro», ha dichiarato Rossi al termine dell'incontro.
(i lavoratori Videocon ad Acuto, foto da Facebook).
< Prec. | Succ. > |
---|