SERRONE - Completate la serie di pre-incontri preparatori, si svolgerà presso la delegazione comunale di Serrone l’incontro tra i ragazzi partecipanti al progetto «Immagini-amo il nostro territorio» e le personalità della società locale individuate nelle scorse settimane quali interlocutori privilegiati per ideare e sviluppare progetti di sviluppo economico territoriale.
È la prima iniziativa del gruppo di lavoro in attuazione del Piano Locale Giovani provinciale e finanziato con fondi regionali del Fondo nazionale per le politiche giovanili. Il progetto, che vede il coinvolgimento di 20 ragazzi di Piglio, Paliano, Serrone e Acuto, ha lo scopo di stimolare l’appartenenza dei giovani al proprio territorio, e nel contempo la loro capacità di immaginare/costruire/ideare nuovi percorsi innovativi di sviluppo per migliorare il territorio pur restando fedele alle tradizioni.
In questo caso l’idea è quella di partire dalle iniziative già avviate con successo per innestarvi ulteriori progetti di crescita o per creare sinergie in grado di migliorare e potenziare i risultati già conseguiti.
L’appuntamento è dunque per sabato 21 luglio alle ore 10.
< Prec. | Succ. > |
---|