Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Economia ::> Videocon, le Rsu chiedono certezze

Videocon, le Rsu chiedono certezze

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Videocon di Anagni

ANAGNI - Oltre ai problemi connessi con l'erogazione della cassa integrazione straordinaria per i 1300 lavoratori della Videocon, permangono numerosi nodi da sciogliere relativi alle garanzie occupazionali e industriali collegate con la riconversione della fabbrica di Frattarotonda.

Questa volta sono le Rsu di Vdc di Cervino ad alzare la voce, chiedendo un incontro urgente con il consulente Mauro Perrotti, incaricato di  seguire la procedura per la ristrutturazione del debito della società.

Le Rsu vogliono essere informate sullo stato dell’iter della procedura fallimentare in base all’articolo 182 – bis. A questo proposito la Vdc, nella richiesta di apertura della cigs per crisi ha spiegato che l’iter avviato lo scorso 20 maggio è tutt’ora in corso, ma senza dare indicazioni sostanziali in proposito.

I rappresentati sindacali chiedono inoltre di essere messi a conoscenza delle modalità con cui la società intenda andare avanti, con particolare riferimento alle attività di vendita di prodotti stoccati nei magazzini e soprattutto chiede chiarimenti sulla scadenza delle retribuzione per il personale ancora in servizio.

Infine, ricordando i numerosi solleciti inoltrati finora, la Rsu reitera la richiesta alla società di ottemperare ai versamenti dei fondi Fonchim e Fondo Gomma Plastica, tanto più che i dipendenti incontrano difficoltà e disagi per le erogazioni delle anticipazioni e liquidazioni (conseguenti alla fine del rapporto di lavoro) che vengono richieste al Fonchim.

Le stesse esigenze erano state rappresentate dall’esponente della Femca Cisl Vincenzo Tuffi e il segretario provinciale della Femca Cisl, Mariano Ranieri, che avevano posto l'accento sulle difficoltà reali con cui si dibattono le maestranze, costrette a pesanti sacrifici economici.

Ora i sindacati auspicano una celere risposta da parte del consulente incaricato di seguire la procedura di ristrutturazione del debito, data anche l’imminenza della pausa estiva e i tanti punti interrogativi che permangono sul futuro dello stabilimento.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Novembre 2010 22:17

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!