Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Economia ::> Videocon: settimana di mobilitazione

Videocon: settimana di mobilitazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Dhoot, Scalia, Videocon AnagniANAGNI – Per la Videocon si preannuncia una settimana di mobilitazione. Per i prossimi giorni si attendono infatti novità rilevanti per quel che riguarda la convocazione del Ministero delle Attività Produttive e dovrebbe esser fissata la data per consegnare il documento congiunto, realizzato sulla vertenza Videocon, al Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi. Nel frattempo i sindacati hanno richiesto una maggiore attenzione alle vicende della Videocon, mentre a giorni si attende l’erogazione, da parte dell’azienda, del 35% degli stipendi che ancora non è stato corrisposto ai lavoratori.
Sul fronte delle prospettive industriali, invece, le ultime indiscrezioni lascerebbero intravvedere difficoltà e dubbi sul piano di riconversione nel settore della pelletteria, presentato da un consorzio di aziende umbro-marchigiano.
Il segretario provinciale della UIL Mauro Piscitelli ha commentato: «Non sono sorpreso, perché quel progetto non sta proprio in piedi, non si regge su nessun principio» spiegando: «la vertenza deve ripartire da tre enti: proprietà, Governo e Confindustria. Sono loro che debbono trovare una valida soluzione per il territorio. La proprietà deve mantenere gli impegni, il Governo salvaguardare i posti di lavoro, mentre Confindustria che attraverso i rappresentanti romani aveva già manifestato interesse, deve agire fattivamente. Il fotovoltaico? Andrebbe benissimo, ma potrebbe essere affiancato da altre nuove produzioni, abbiamo mezzi e uomini per farlo».
Per quanto riguarda la scadenza della Cigs in deroga (il prossimo 31 dicembre, il sindacato è invece fiducioso in un rinnovo della deroga: «il Governo non può certo mandare per strada 1400 famiglie».

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Ottobre 2009 17:08

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!