ANAGNI - Si è concluso con successo l'ultimo appuntamento con AssaporAndoAnagni, viaggio all'insegna del gusto e dell'enogastronomia ideato e organizzato dal movimento Progetto Anagni in collaborazione con la Strada del Vino Cesanese. Quattro le serate dedicate alla scoperta dei sapori e delle tradizioni enogastronomiche locali, in alcuni dei più noti ristoranti anagnini: il menù del Maestro Bufalini, chef del Ristorante La Fontana, ha deliziato i presenti con una rivisitazione di prelibatezze della tradizione locale, accompagnati dai pregiati vini delle aziende che aderiscono alla Strada del Vino Cesanese e da un partner d'eccezione come l'acqua Fiuggi.
Per concludere Panettone al Cesanese prodotto dal Bar Lazio di Serrone. Presenti, oltre naturalmente al direttivo di Progetto Anagni con in testa il Presidente Vincenzo Ciprani e l'imprenditore Domenico Beccidelli, il Sindaco di Anagni Fausto Bassetta, gli Assessori Marilena Ciprani e Aurelio Tagliaboschi, il consigliere Maurizio Bonatti, il Presidente del Consiglio Giuseppe Felli ed il Consigliere Paolo Lanzi (gruppo consiliare Progetto Anagni) e in una veste d'eccezione, quella di produttore per la cantina Pileum, l'onorevole Renzo Carella. Momenti importanti interamente dedicati al territorio che "può e deve essere rilanciato anche attraverso le eccellenze" ed iniziative come quella appunto intitolata AssaporAndoAnagni, sicuramente da ripetere, visto il successo ed il gradimento. Presente anche il gruppo politico Crescere Insieme (che vede tra i propri rappresentanti l'ex consigliere comunale Antonio Di Giulio) che, come ha annunciato il Presidente Ciprani, «condividere il percorso di Progetto Anagni».
Una serata che si è conclusa piacevolmente e all'insegna del buon gusto con la promessa che la prossima edizione di AssaporAndoAnagni verrà riproposta quanto prima.
< Prec. | Succ. > |
---|