SERRONE - Si è conclusa domenica scorsa la «Settimana in rosa» organizzata dai Comuni di Serrone, Piglio, Acuto, Fiuggi e Paliano in collaborazione con l’Associazione Strada del vino Cesanese. Importanti, mirate, e numerose le iniziative organizzate in occasione del Giro d'Italia al fine di promuovere il territorio dell'alta Ciociaria.
«Un risultato positivo ed importante per il territorio dei paesi della Strada del Cesanese-commenta il sindaco di Serrone Natale Nucheli - le iniziative messe in campo hanno permesso di promuovere le tipicità e le ricchezze dei nostri bellissimi comuni. Il lavoro di squadra tra comuni e associazioni ha avuto il risultato sperato».
«Grazie alle iniziative organizzate durante la settimana-prosegue il consigliere delegato al turismo - abbiamo avuto la possibilità di far conoscere il nostro territorio in ogni suo aspetto, basta vedere le iniziative messe un campo: dalla passeggiata naturalistica sul sentiero E1, alla corsa amatoriale sulla pista ciclabile, alla pedalata, alla serata di degustazione.
Ruolo fondamentale quello delle associazioni che, in collaborazione con i comuni, hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita di ogni singolo evento della settimana.
un plauso va anche alla Associazione Strada del vino Cesanese che ha saputo non solo coordinare ma, anche, rappresentare un importante punto di riferimento nella organizzazione degli eventi».
< Prec. | Succ. > |
---|