ACUTO - Sabato 14 marzo, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare, si terrà il secondo incontro del ciclo "I fini dell'educazione" a cura del Comitato Scuola sul tema «Educazione e propaganda. La questione medio orientale e l'ISIS».
Il problema dell’educazione è strettamente collegato a quello di una corretta informazione: in una società in cui le opinioni ed i comportamenti risentono potentemente dell’influenza dei mezzi di comunicazione di massa, non può sfuggire agli educatori l’importanza degli strumenti che consentono di riconoscere la differenza che passa tra un’ informazione corretta e la propaganda.
Nella prima parte dell’incontro si cercherà di illustrare, con alcuni esempi, le più semplici tecniche propagandistiche. Nella seconda parte, rispondendo ad una preoccupata richiesta emersa nel corso del primo incontro, il dott. Luca Tombolesi cercherà di fornire elementi utili per una corretta interpretazione delle tragiche vicende che infiammano il mondo arabo. Nella terza parte i partecipanti saranno invitati a dare il loro contributo o a rivolgere ai relatori le domande che riterranno opportune.
< Prec. | Succ. > |
---|