FIUGGI - Nell'ambito del Piano Annuale delle Attività, il Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi di Fiuggi ha voluto promuovere nel settore della cultura, l'iniziativa degli incontri con autori di libri di fantasia, fumetti e altri generi di interesse per bambini e ragazzi, da realizzarsi presso la Sala Conferenze della Biblioteca.
La prima iniziativa intitolata «La valigia dello scrittore: Passioni, fatica e tanti sogni» verrà realizzata in collaborazione con Daddo Carcano, farmacista e scrittore. L'incontro si svolgerà in due appuntamenti diversi: il 24 maggio dalle ore 15.30 e il giorno sabato 7 giugno dalle ore 16.30 presso la Sala Conferenza della Biblioteca Comunale.
L'iniziativa, di carattere extrascolastico, è rivolta alla partecipazione di tutti i bambini e ragazzi di Fiuggi. Sarà un incontro interattivo interessante e divertente, volto a sviluppare la fantasia, la passione per la scrittura e la voglia di raccontare dei bambini. Un incontro in cui si scrive, si canta e si balla alla ricerca di una storia da scrivere, singolarmente o in gruppo.
Il sottotitolo dell'iniziativa, scelto dal Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi, «E tu, come me vedresti il mondo seduto su una stella?» è un invito a riflettere sulla potenza della fantasia, della capacità di osservazione del mondo con gli occhi dei bambini ed è il punto di partenza di un appuntamento in cui i bambini saranno i protagonisti delle narrazione.
Un'iniziativa incentrata su un approccio di interazione diretta tra e con i bambini, accompagnati in questo viaggio di fantasia dallo scrittore.
< Prec. | Succ. > |
---|