ACUTO - Si è svolta questa mattina presso la Chiesa di S. Maria Assunta la festa religiosa in occasione del 180° della fondazione della congregazione delle suore Adoratrici del Sangue di Cristo. Dopo la rievocazione storica dell’arrivo di Maria De Mattias ad Acuto, si è svolta la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Anagni mons. Lorenzo Loppa, animata dal “Coro di Anagni” del Maestro Luigi Brandi e dal “coro voci bianche di Acuto” del Maestro Maurizio Sparagna.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 16 si celebrerà invece la cerimonia civile del gemellaggio tra le città di Acuto, Vallecorsa e Boleslawiec.
«L’obiettivo del gemellaggio vuole essere quello di dare un nostro piccolo contributo all’integrazione Europea ed, attraverso gli scambi sociali che ne seguiranno, creare legami di amicizia e collaborazione che potranno contribuire alla crescita sociale, economica e culturale delle nostre comunità in una visione positiva del nostro futuro», aveva commentato nei giorni scorsi il sindaco di Acuto, Augusto Agostini.
< Prec. | Succ. > |
---|