FILETTINO - I lavori di preparazione della stazione di Campo Staffi, che hanno riguardato gli impianti di: Valle Manuela, Manovia, Seggiovia Anticotento, Valle Adriana, sono stati conclusi nel rispetto dell'impegno preso dall'Amministrazione comunale di Paolo De Meis, dall'insediamento dopo le elezioni dello scorso maggio.
«Le sciovie hanno avuto l'ok dell'USTIF (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi) -commenta il sindaco De Meis- ed è stata conclusa anche l'impalmatura della nuova corda della seggiovia Anticotento , portata e montata a tempo di record. Gran lavoro della ditta che ha eseguito le manutenzioni, con una spesa totale da parte dell'amministrazione comunale pari a circa 200 mila euro per sistemare il tutto. Inoltre è stato fatto un intervento di recupero della struttura relativa al pronto soccorso, che ora sarà operativa ed efficiente. Considerando che lo scorso anno Campo Staffi è rimasta chiusa, con riflessi negativi sulla comunità locale e della zona, quest'anno rappresenta una base di partenza per il rilancio di Campo Staffi, che si concretizzerà nei prossimi anni. L'Amministrazione Comunale si è impegnata febbrilmente per consentire alla stazione di poter essere operativa nel miglior modo possibile e considerando i tempi stretti che abbiamo avuto nell'intervenire, inoltre la conclusione della causa dell'ITI con il Consorzio, possiamo dire con grande soddisfazione che i risultati sono più che soddisfacenti. Ora manca soltanto la materia prima la neve, speriamo che la faccia presto e tanta».
Intanto nei prossimi giorni, si svolgeranno anche i controlli, sulle attività commerciali presenti a Campo Staffi, per verificare se l'invito inoltrato circa 2 mesi fa dal Sindaco, che sollecitava gli esercenti ad una messa a norma delle proprie strutture, al fine di essere efficienti ed accoglienti nel rispetto delle leggi in materia, sia stato concretizzato dagli stessi.
< Prec. | Succ. > |
---|