ACUTO - Un avvenimento epocale: 25 anni dopo lo spettacolo del 1988 realizzato per l’ordinazione di Don Domenico, piazza Regina Margherita traboccava di persone per assistere al nuovo spettacolo organizzato da Maurizio Sparagna, Anna Rita Ticconi e Tiziana Gennari. Agli oltre 400 posti a sedere, si è sommato un folto pubblico che ha seguito in piedi le oltre due ore di esibizione della neonata compagnia teatrale composta per lo più da ragazzi di Acuto e che ha saputo stupire per il livello della performance ottenuto in tempi strettissimi.
Dai bimbi che impersonavano gli uccellini e il bosco al veterano Francesco Ticconi, unico superstite del gruppo originario che ha saputo nuovamente dar vita ai «cattivi» della storia: il lupo e il diavolo, un interminabile applauso ha concluso la performance in onore di Mons. Domeniico Pompili, intervenuto per un commosso quanto sentito ringraziamento finale.
Nel corso delle due ore di spettacolo la tensione si è sciolta in una esibizione che ha superato ogni aspettativa: passato l'impatto della «prima», resta il grande entusiasmo suscitato dalla perfomance, che potrebbe avere a breve delle repliche e probabilmente un seguito con un nuovo musical da mettere in scena forse il prossimo anno.
Una videosintesi dello spettacolo e i ringraziamenti di Don Domenico Pompili:
Personaggi, interpreti e ringraziamenti:


< Prec. | Succ. > |
---|