ACUTO - Sarà aperta ai visitatori fino a domenica 18 agosto la mostra fotografica «Ritratti», allestita presso la chiesa di San Sebastiano. È il risultato di un breve laboratorio di fotografia gratuito organizzato dal Comitato scuola, un comitato di genitori e cittadini che da oltre un anno si occupa della tutela dei diritti della scuola pubblica e nella pausa estiva offre ai ragazzi momenti ricreativi ed educativi come gli appuntamenti "Mani in pasta" e "Lettura creativa" della scorsa estate, nonché "Bimbi in piscina" proposto anche in questa stagione ed il suddetto laboratorio fotografico "Acutini in un click" che poi si è trasformato in "Ritratti".
«La sfida era lasciar raccontare al loro occhio due mondi diversi: il loro, quello dei giochi in pineta e quello a loro meno noto degli anziani che vivono nel centro storico.
Ringrazio a nome del Comitato tutte le persone che ci hanno aiutato ad allestire questa piccola mostra e tutti coloro che vorranno visitarla lasciando un pensiero ai bambini».
Queste sono le parole di Sara Cola che ha curato il corso aiutando i bambini ad eseguire gli scatti.
< Prec. | Succ. > |
---|