SERRONE - Venerdì scorso a Serrone nella delegazione comunale a La Forma, si è svolta la manifestazione “Premio al lettore… per il piacere di leggere”, un'iniziativa realizzata dal Sistema bibliotecario e documentario della Valle del Sacco, che si sta svolgendo in tutti i Comuni aderenti al progetto.
In rappresentanza dell'Amministrazione Comunale era presente l'Assessore alla Cultura Natale Nucheli, che ha premiato con due targhe di riconoscimento, le due lettrici più assidue della biblioteca comunale: Valentina Terenzi (categoria junior) e Elisa Adriani (categoria senior).
Presenti anche il preside dell’Istituto comprensivo di Piglio- Serrone, Tommaso Damizia, la responsabile della biblioteca Annalisa Proietto, Donatella Montereali di Lazioservice Spa, Claudia Sperandei del Sistema Valle del Sacco e di un folto gruppo di alunni ed insegnanti. L’assessore Nucheli ha evidenziato il bilancio eccezionale a 6 mesi dell'apertura della biblioteca di Serrone, che ha riscosso un grande numero di fruizione di testi.
«I dati ottenuti in questi mesi sono un segnale – ha detto l’assessore Nucheli – che soddisfa in pieno nell'investimento fatto dall'Amministrazione Comunale nel realizzare una biblioteca di qualità, darle una sede di pregio con arredi moderni e funzionali e un patrimonio librario di circa 5 mila volumi e soprattutto nell'essere coscienti di aver offerto un servizio in più alla nostra comunità, essendo sempre più convinti che investire nella cultura non ha prezzo».
L’appuntamento conclusivo dell’iniziativa si terrà a Frosinone, nel salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, il prossimo 23 aprile alle ore 17:00, giorno della festa del libro, dove saranno premiati i lettori più assidui tra tutte le biblioteche afferenti al Sistema bibliotecario e documentario della Valle del Sacco.
< Prec. | Succ. > |
---|