SUBIACO - Sabato scorso è stato presentato in un incontro presso la sede comunale di Subiaco, è stato presentato il nuovo sistema turistico multimediale, che attesta Subiaco al primo posto nel centro Italia per l’evoluzione della promozione turistica digitale. Protagonista assoluto della giornata è stato il portale www.subiacoturismo.it inaugurato ieri stesso dai tecnici della Comunicando Leader, società incaricata della realizzazione del “Subiaco Virtual Tour”, con 400 foto in alta definizione e 40 tour virtuali.
Il portale è collegato grazie ad un innovativo sistema multimediale, alla segnaletica turistica recentemente installata, dalla quale il visitatore può accedere ai virtual tour dei singoli siti.
Presente all’incontro gran parte della Giunta Comunale, compresi il Sindaco, Vicesindaco e il Segretario Comunale. Soddisfatti del risultato, gli stessi presenti hanno apprezzato le funzionalità del sito, oggettivamente prezioso per l’immagine turistica della città a livello nazionale ma soprattutto internazionale.
«Rappresenta un biglietto da visita per il territorio di Subiaco e un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del progetto di crescita della città. Uno strumento che dovrà essere in grado di fare sistema, tra risorse, operatori, soggettivi attivi della città - ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia - per lanciare un'immagine coordinata in cui il visitatore possa cogliere tutte le potenzialità del territorio».
Il sistema, inaugurato in occasione dell’apertura del marzo benedettino, sarà presentato a numerosi tour operators internazionali e alla stampa estera nel corso della visita istituzionale a Parigi, in cui le città di Subiaco, Norcia e Cassino rinnoveranno il messaggio di pace, nato nello speco di Subiaco, alla comunità internazionale.
< Prec. | Succ. > |
---|