ACUTO-In occasione della festa di Santa Maria De Mattias il 23 agosto si terrà nel salone delle suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Acuto, dalle ore 08.30 alle ore 10.30, un’importante iniziativa promossa dall’Avis, un’associazione di volontariato costituita da persone che donano gratuitamente e anonimamente il proprio sangue.Possono donare il sangue le persone dai 18 ai 65 anni di età purché siano in buona salute, non assumano medicinali e non abbiano malattie cardiache. Le donne possono donarlo ogni sei mesi e gli uomini ogni tre- quattro mesi. Per ulteriori chiarimenti sarà presente un medico specialista.
Per quanto riguarda la realtà acutina l’Avis è operante costantemente dal 2000 contando 20 donatori abituali e circa 30 saltuari. Il presidente è Giuliana Cardinali mentre il vicepresidente è Mariarosaria Capobasso.
Il prossimo appuntamento, oltre a quello del 23 Agosto, è per il primo sabato del mese di Dicembre in onore della festa di San Francesco Saverio, patrono delle missioni, che ricorrerà proprio in quei giorni.
Ricordiamo che il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita, indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti
Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona
“ Donare il sangue è semplicemente importante”
| < Prec. | Succ. > |
|---|







