ACUTO - Una opportunità per tutti i musicisti che aspirino ad avere una opportunità di crescita e di visibilità, rivolto in particolare ai più giovani ma senza limiti di sorta: è quello offerto dall’associazione Specchi Sonori in collaborazione con il Comune di Acuto, attraverso il Concorso «Identità sonora» per la promozione di musica d’autore (cantautori) e rivolto in particolar modo a giovani.
La partecipazione al concorso è libera: basta compilare correttamente il modulo di partecipazione da sottoscrivere entro il prossimo 15 dicembre con una mail all’Organizzazione direzione@specchisonori.it, oppure consegnando a mano o inviando una raccomandata a/r direttamente presso il Comune di Acuto – Ufficio Amministrazione.
Si partecipa presentando il proprio brano con traccia audio versione cantata dal partecipante su supporto audio CD, wav, aiff o mp3, il testo del brano stesso e la biografia aggiornata dell’artista/gruppo. Il brano deve essere in lingua italiana (ma sono ammessi anche i dialetti), non contenere messaggi pubblicitari né parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.
Tutti i brani rispondenti a queste caratteristiche saranno ammessi alla prima selezione nella quale, entro la fine del 2012, una giuria della Scuola di Musica “Acustico” di Acuto composta da insegnanti qualificati e un rappresentante del Comune di Acuto selezionerà 12 brani i cui autori saranno invitati a venire presso la Sala di Registrazione di Acustico ad Acuto per effettuarne gratuitamente la registrazione.
I 12 brani finalisti (registrati e mixati presso Acustico) saranno resi disponibili in un apposito sito web dove il pubblico potrà effettuare le votazioni. Le registrazioni saranno effettuate in date concordate con i 12 finalisti del concorso.
Dal 1 Marzo al 30 Aprile 2012 i brani verranno inseriti sul sito web per le votazioni
I sei brani finalisti parteciperanno alla serata finale da tenersi in data da definirsi.
I primi sei brani votati parteciperanno alla serata finale, in data da definire, nella quale i Cantautori selezionati saranno invitati ad eseguire due brani oltre quello partecipante al Concorso
I finalisti saranno giudicati da giuria composta da esperti del settore nell’ambito artistico e commerciale.
Di tutti i 12 selezionati verrà prodotto un cd compilation, e registrazione video della serata.
I due prodotti saranno diffusi su tutti i canali di pubblicità e di comunicazione attivati.
Il primo premio, selezionato nella serata conclusiva dalla giuria consisterà nella registrazione e compilazione di un cd musicale di 10 brani tutti dell’autore vincitore, che verrà fornito di presentazione critica, in lay e copertina, presentazione alla stampa specialistica e reso visibile attraverso tutti i canali pubblicitari e di comunicazione attivati.
Link:
Bando «Identità sonore» (1,4 MB)
Modulo di partecipazione (34,5 kB)
< Prec. | Succ. > |
---|