
Sono stati programmati 12 spettacoli , con un’offerta di ascolto molto articolata e di grande spessore artistico, sia per la qualità delle musiche che degli interpreti, al fine di favorire la più ampia e diversificata partecipazione di pubblico.
L’inaugurazione il PROSSIMO GIOVEDì 23 Agosto in Piazza Spada alle ore 21.00 è affidata all’Orchestra Popolare Italiana diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna con “Taranta d’Amore La notte del gran ballo” una Grande festa-concerto di serenate e balli della tradizione popolare italiana, uno spettacolo che riesce ad animare la piazza, la fa saltare al ritmo vorticoso dei nostri balli popolari...
A seguire 8 concerti all’interno del Teatro Comunale con interpreti ed esecuzioni straordinarie dedicate alla musica classica d’autore - al Jazz - con due spettacoli proposti nella collegiata di San Pietro dedicati alla polifonia sacra.
Per finire in bellezza sempre in Piazza Spada gli ALTI E BASSI , quintetto vocale a cappella nato nel 1994 a Milano. Cantare “a cappella” significa utilizzare solo la voce: con le voci e 5 microfoni costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni, come batteria, basso, fiati, chitarre, ecc. Li ascolteremo in LOVE AMERICA - omaggio alla musica americana del 900. Dall’inizio del XX secolo la musica americana, riflesso della molteplicità di etnie che compongono la popolazione del paese, ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo. Una sorta di “globalizzazione musicale” o di “contaminazione virtuosa” che ha coinvolto tutti. Il concerto è un viaggio “a cappella” nell’ “altro 900” della musica americana.
< Prec. | Succ. > |
---|