ACUTO - L’Associazione Culturale L’Occhio e la Memoria sta organizzando tre appuntamenti incentrati sulla fotografia. Si parte con una esposizione in programma da domenica 12 a mercoledì 15 agosto presso la chiesa di San Sebastiano di fotografie riguardanti le eccezionali nevicate che dal 1956 fino a quella di quest’anno hanno interessato il nostro paese.
Le immagini possono essere fornite sia in formato digitale che stampate, in quest’ultimo caso verranno digitalizzate e gli originali restituiti al proprietario.
Chi volesse contribuire con proprie immagini può contattarci mandando una email a locchioelamemoria@gmail.com o telefonando al numero 348 5911406 (Paolo). Le foto raccolte entreranno a far parte dell’Archivio fotografico dell’associazione che garantisce l’indicazione dell’autore della foto, salvo esplicita diversa volontà da parte dello stesso, e l’uso non commerciale delle immagini.
Il secondo appuntamento è costituito dal Concorso fotografico OcchioAcuto, giunto alla quarta edizione. Il tema di quest’anno “Acuto ...bambino”
· Iscrizioni dalle ore 12.00 di venerdì 17 alle ore 12.00 di sabato 18 (costo iscrizione 3 €)
· Scatti nelle 24 ore dalle 00:00 alle 24:00 di sabato 18
· Le foto si ritirano dalle ore 18:00 di sabato 18 alle ore 12:00 di domenica 19
Come negli anni passati l’esposizione e proiezione delle foto in concorso verrà effettuata nel centro storico da mercoledì 22 a sabato 25 agosto e saranno oggetto di voto da parte della giuria popolare e della giuria tecnica.
Il terzo appuntamento si terrà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre presso la chiesa di S. Sebastiano, con una esposizione di macrofotografie.
< Prec. | Succ. > |
---|